Don Chisciotte su Takk

di Chiara Frezzotti

Da qualche giorno ho scoperto Tackk, una piattaforma che permette di creare materiali multimediali piuttosto articolati grazie a video, immagini, link ad altri siti, testo eccetera.

Considerando la mia curiosità per le risorse online applicabili alla scusa, ho cominciato subito a “smanettare” e ho creato un documento per lo studio flipped del Don Chisciotte. Il libro di testo in adozione a scuola trattava l’argomento in maniera estremamente sintetica e, in parte, decontestualizzata rispetto ad una serie di temi corollari (romanzo picaresco, caratteri del genere romanzo eccetera…), inoltre non offriva nessuna analisi dei personaggi e dei temi presenti nell’opera. Mi sono quindi armata di pazienza e, dopo qualche ricerca e qualche ora di scrittura, ho dato vita al “nostro” libro di testo. Il risultato, che  può definirsi in fieri, è questo:

El ingenioso hidalgo don Quijote de la Mancha di Chiara Frezzotti

Rispondi

