Galileo Galilei – Il saggiatore con Videoscribe

Videoscribe è un programma che permette di creare lavagne animate in pochi passi e che ho scoperto grazie alla recensione di Insegnanti 2.0. Avevo già trovato su youtube alcuni video prodotti in questo modo e mi avevano incuriosito. In particolare mi era piaciuta molto l’idea di creare mappe concettuali che si generavano passo a passo davanti ai miei occhi. Una volta visitato il sito (che permette di utilizzare il programma in maniera gratuita per 7 giorni), ho scaricato videoscribe e ho provato a produrre qualcosa. 

Il risultato è questo. È possibile inserire anche delle spiegazioni audio, benché sia un po’ macchinoso; in ogni caso, una volta completata la lezione, è possibile esportare il materiale nel formato .mov e modificarlo.

Rispondi

